search.ch

Filtro

«Kaibutsu», oggi al Nord-Sud, in Genève

Drammatico

Descrizione

Poster "Kaibutsu"
1 Trailer

Minato è sempre stato silenzioso e riservato, ma alcuni suoi comportamenti appaiono ora proprio bizzarri. Sua madre inizia a preoccuparsi, e tutto sembra indicare l'insegnante di Minato come principale responsabile di tutti i problemi. La verità si rivela però molto più complessa e ricca di sfumature man mano che gli eventi vengono vissuti attraverso gli occhi della madre, del maestro e di Minato stesso. Chi è davvero il mostro che tutti descrivono?

Dopo aver vinto la Palma d'oro nel 2018 per «Un affare di famiglia» e dopo i suoi film in Francia («Le verità») e Corea del Sud («Le buone stelle - Broker»), il maestro Kore-eda Hirokazu torna con «Monster» nel suo Giappone, con una storia toccante premiata al Festival di Cannes per la migliore sceneggiatura.

Quando e dove

Info

Paese
Japan
Anni
2023
Durata
121 min
Regia
Hirokazu Koreeda
Sceneggiatura
Yûji Sakamoto
Casting
Sakura Ando, Eita Nagayama, Soya Kurokawa, Hinata Hiiragi, Mitsuki Takahata, Akihiro Kakuta
Data di uscita
25.01.2024 (Svizzera tedesca)
27.12.2023 (Svizzera romanda)
22.02.2024 (Svizzera italiana)
Link
IMDb 7.9 (20100 Valutazioni)
movies.ch

Nord-Sud

rue de la Servette 78, 1202 Genève
022 733 19 00

Le cinéma Nord-Sud a ouvert ses portes en 1952 et est depuis une entreprise familiale. Avec ses 305 places, il est le plus grand cinéma indépendant de Genève.

Sa programmation est très variée et de qualité, on y découvre des films indépendants qui touchent un public averti et fidèle. En plus des séances classiques, le Nord-Sud propose des séances à l’attention des personnes âgées (Ciné Vermeil), mais aussi des plus jeunes avec des séances pour les scolaires ou même les crèches, dans le cadre de notre partenariat avec le Festival Animatou.