search.ch

Filtro

Ordinati per: Popolarità | TitoloValutazioneClassificaOra

oggi al Blenio, in Acquarossa

  1. Drammatico
    Poster "All of Us Strangers"
    1 Trailer

    Estranei (All of Us Strangers)

    Una sera Adam incontra per caso il suo misterioso vicino di casa Harry. Mentre si sviluppa una relazione tra i due, Adam è perseguitato dai ricordi del passato e si ritrova nel sobborgo in cui è cresciuto e nella sua casa d'infanzia, dove i suoi genitori sembrano ancora vivi proprio nel giorno in cui sono morti 30 anni fa.
    Blenio 20:30 I 16 170 posti

Blenio

Corzoneso-Piano, 6716 Acquarossa
091 871 17 05

Il Cinema Teatro Blenio di Acquarossa, costruito nel 1956 su progetto dell'Arch. Giampiero Mina dalla Fondazione Opera Auxilium Juventuti di Corzoneso, fu in origine notato soprattutto per le sue caratteristiche architettoniche, che ricordano lo stile nordico. Un'infrastruttura che si è poi rivelata valida e particolarmente adatta a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, apprezzata in modo particolare per la sua acustica.

Agli inizi la sala era molto frequentata. Rispondeva alle esigenze del tempo e non doveva fare i conti con la concorrenza della televisione. Nell'alta valle poi erano in corso i lavori per la costruzione della diga del Luzzone e circolavano molti operai per i quali il cinema costituiva un'importante occasione di svago durante il tempo libero. Per loro erano pure organizzate delle proiezioni direttamente sul cantiere.

Dopo una decina d'anni però gli spettatori cominciarono a scarseggiare e in seguito la sala chiuse per diverso tempo.

Blenio 170 posti