search.ch

Filtro

«Space Explorers - The ISS Experience», oggi al Kultur Platz, in Davos Platz

Documentario

Descrizione

Poster "Space Explorers - The ISS Experience"
1 Trailer

Pensate che la vita in assenza di gravità sia facile e divertente? È meglio che ci ripensi. Perché le cose possono diventare terribilmente confuse quando "su" e "giù" non sono quello che sembrano e si galleggia invece di andare da un posto all'altro. I primi giorni nello spazio potrebbero quindi essere un'esperienza terribilmente imbarazzante.

Con "Space Explorers - The ISS Experience" potrete avere un'impressione personale della vita a bordo della stazione spaziale. Imparerete a conoscere le sfide che i viaggiatori spaziali devono superare. La produzione, unica nel suo genere, è stata realizzata grazie all'esperienza e alla tecnologia all'avanguardia dello studio Felix & Paul di Montreal, che ha potuto portare a bordo della ISS, con il permesso della NASA, telecamere a 360 gradi appositamente realizzate. L'epopea in quattro parti, che segue otto astronauti nella loro missione che cambia la vita, è probabilmente il progetto cinematografico più ambizioso mai realizzato nello spazio. Adapt" riguarda l'adattamento alle condizioni non familiari a bordo. Come affrontano i viaggiatori dello spazio l'assenza di peso e il confinamento spaziale? Sotto la cupola del planetario, sperimentiamo l'effetto quasi trasformativo del fluttuare nello spazio sul nostro corpo.

Nella parte dal vivo in lingua tedesca, scopriamo la posizione attuale della stazione spaziale sopra la Terra grazie alle opzioni di simulazione in tempo reale del planetario e riconosciamo ancora una volta la fragilità del nostro mondo guardando la sfera blu nell'infinito buio da bordo.

Quando e dove

Info

Paese
Canada
Anni
2022
Durata
45 min
Regia
Félix Lajeunesse, Paul Raphaël
Link
IMDb ( Valutazioni)
movies.ch

Kultur Platz

Promenade 56, 7270 Davos Platz
081 552 05 50

Der Kulturplatz Davos 2.0 legt den Fokus auf Film. Es werden zwei, drei Filmabende pro Monat veranstaltet. Auf dem Programm stehen Schweizer Filme, Kultfilme, aber auch Leckerbissen aus der Sparte Dokumentationen.

Der Eintritt ist frei und grosse und kleine Spenden zur Projektunterstützung sind erwünscht.